Storia

L'Impresa Fratelli Carlet Valerio & Vito s.n.c., costituita nel 1985 dai fratelli Valerio e Vito, fonda le sue radici nell'esperienza maturata in diversi anni nell'azienda del padre, il Sig. Arduino Carlet che, fin dai primi anni '50, operava nel settore dell'edilizia con risultati già all'avanguardia per i tempi. I figli subentrano all'attività del padre ampliandone la struttura con mezzi e attrezzature personali, ma soprattutto con idee che contribuiscono a far diventare l'azienda sempre più conosciuta e stimata nel territorio in cui opera. La crescita e l'innovazione l'hanno portata a specializzarsi nella costruzione di opere anche di un certo rilievo, sia nel settore privato, sia nel settore pubblico, realizzando edifici residenziali, industriali, direzionali, turistici (in Sardegna e in montagna), scolastici e ristrutturazioni, tutti caratterizzati da un denominatore comune, ossia la qualità e l'efficienza che sono gli obbiettivi primari a cui l'azienda aspira.
Nel 2004 e 2005 l'azienda ha raggiunto importanti obiettivi quali l'attestazione SOA e la Certificazione di Qualità UNI-EN ISO 9001-2000.

Filosofia

L'esperienza e la dedizione hanno fatto sì che l'Impresa Fratelli Carlet Valerio & Vito emergesse sempre più nello scenario imprenditoriale del Triveneto come azienda orientata all'innovazione e alla qualità del prodotto. Perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni, la crescita qualitativa del prodotto, la soddisfazione del cliente ed il voler creare con quest'ultimo un rapporto trasparente basato sulla fiducia e sulla lealtà, sono il cardine della filosofia d'azienda. Inoltre, l'innovazione volta a ricercare e sfruttare nuove tecnologie, sistemi costruttivi e materiali che consentano di ottenere il maggior risparmio energetico, preservando ed anzi migliorando la qualità delle opere, è un nuovo orizzonte al quale l'azienda aspira con l'obiettivo di sostenere l'ambiente in un periodo in cui si parla molto di ecologia, sviluppo sostenibile e l'interesse per queste problematiche è sempre crescente. E' tutto ciò che mantiene vivo ed alimenta l'entusiasmo per questo lavoro e che sta alla base dell'impegno e della dedizione che ogni giorno tutto il gruppo aziendale mette a disposizione per realizzare i progetti ed ottenere i migliori successi.

Certificati e riconoscimenti

riconoscimento logo soa

Nel 2004 l'azienda ha ottenuto l'attestazione SOA rilasciata dalla Soa Nordest Spa per le seguenti categorie:
-categoria OG1 (Edifici civili e industriali) classifica VI (fino a EURO 10.329.138);
-categoria OS21 (Opere strutturali speciali) classifica III (fino a EURO 1.032.913).
L'attestazione costituisce l'elemento di garanzia irrinunciabile per operare nel settore dei lavori pubblici, offrendo la possibilità di partecipare alle gare d'appalto per le categorie e l'importo prescelto.

riconoscimento logo rina

Altro importante traguardo raggiunto dall'azienda nel 2005 è la Certificazione di Qualità UNI-EN ISO 9001-2000 che rappresenta il titolo, riconosciuto a livello europeo, della certificazione del sistema di qualità aziendale per la progettazione, costruzione, manutenzione di edifici civili ed industriali e per la progettazione e realizzazione di opere di urbanizzazione.

Pubblicità e comunicazione

L'impresa Fratelli Carlet Valerio & Vito è vicina ed attenta alle tradizioni, alla cultura ed allo sport del territorio circostante sostenendo alcune iniziative locali ed alcune associazioni, tra le quali:

• Associazione Pro Belvedere www.probelvedere.it
• Associazione Pro Cordignano www.prolococordignano.wordpress.com
• SSD Sacilese Calcio www.sacilesecalcio.it
• Associazione Calcio Sarmede www.calciosarmede.it
• Associazione Calcio Cordignano
• Volley Solandra Cordignano